Carcassi.it

Informazioni tecniche

Web

Il dominio "carcassi.it" è registrato a mio nome, Gabriele Carcassi, ed uso register.it per gestirlo.

Register.it mi dà la possibilità di modificare ed aggiungere voci del DNS per il dominio, quindi posso creare sottodomini del tipo qualsiasicosa.carcassi.it. Per ognuno di questi sottodomini posso redirigere ad un indirizzo web (es. web.mioprovider.it/miosito).

In soldoni: Io non fornisco spazio web. Quello che a me interessa è potere avere il mio sottodominio gabriele.carcassi.it, e riconosco che anche altri vogliano avere il loro. Dato che Carcassi siamo pochi, questo è possibile. Quello che io voglio, e che metto anche a disposizione di altri, è avere un link da nome.carcassi.it alla propria pagina web fornita dal proprio provider. Notare che, in questo modo, si è slegati dal provider. Si può cambiare il link ad un altra pagina senza dover avvisare tutti gli amici e collaboratori che avete cambiato indirizzo.

Mail

Per la mail è un po' lo stesso discorso. Register.it mi permette di creare degli alias che reindirizzano la posta da nome@carcassi.it al vostro indirizzo di posta. Non fornisce indirizzi di posta.

In più, il servizio mail lo fanno pagare, quindi l'inserimento di nuove caselle di posta costa.

Costi del servizio

Il servizio rimane gratuito nel momento che non incontro costi aggiuntivi e il carico di lavoro rimane basso. Questo per mettere le mani avanti. :-)

Home page